Officine Cavalletto: Azienda

Officine Cavalletto è nata nel 1965 a livello famigliare espletando piccoli lavori di meccanica e carpenteria in ferro presso un piccolo magazzino. Con l’evoluzione della zona industriale di porto Marghera, Officine Cavalletto si è ingrandita di conseguenza. Il lavoro era principalmente legato alla manutenzione all’interno dei grandi stabilimenti.

Cavalletto Azienda

Per esigenze di spazi nel 1976 venne cambiato la locazione portandola nel nuovo capannone dove, grazie all’utilizzo dei nuovi e più grandi macchinari, si sono potuti ampliare le tipologie di lavoro.

Dopo la crisi industriale che ha colpito Porto Marghera negli anni ottanta, il rinnovamento della politica aziendale volta a maggiori standard qualitativi ha portato all’uscita dal periodo di stagnazione e grazie ad una maggiore diversificazione della clientela non legata principalmente alla zona industriale di Porto Marghera a reso solide le basi dell’azienda portando nel 1998 al raggiungimento della certificazione UNI EN ISO 9002 e nel 2002 della certificazione SOA.